ASD FEKAM CLUB
CENTRO di ARTI MARZIALI
fekam

DISCIPLINE

fekam

Il Karate-dò è un’arte marziale particolare che ebbe origine ad Okinawa ispirandosi alle arti marziali cinesi stile “Shaolin”. In tempi più recenti lo sviluppo, la conoscenza e la diffusione del Karate sono universalmente riconosciuti ad un grande maestro di Okinawa, GICHIN FUNAKOSHI. Riordinò tutte le tecniche, dai “kihon” ai “kata” al “kumite”, introducendole in Giappone nei primi anni del nostro secolo...leggi tutto »

fekam

Kung-fu e Wu Shu sono sinonimi e stanno ad indicare l’insieme di tutte le Arti Marziali Tradizionali Cinesi. Kung-fu è la parola di gran lunga più popolare in occidente e significa letteralmente “esercizio eseguito con abilità’. Wu Shu è un termine che significa “arti marziali’. In Cina si usano anche altre parole per indicare le arti marziali, come per esempio: KUO SHU ossia Arte Nazionale, CHUNG KUO CHUAN ossia Boxe Cinese, WU I ossia Arte Marziale, CHUAN SHU ossia Arte del Pugno, CHUAN FA ossia Metodo dei pugni...leggi tutto »

fekam

T’ai Chi Ch’üan significa letteralmente Pugilato del Polo Supremo, cioè la Legge Fondamentale dell’Universo che presiede all’unione ed all’interazione dei due principi base: Yin (principi negativo, femminile...) e Yang (principio positivo, maschile). Per secoli rimase segreto ed insegnato esclusivamente a pochi privilegiati.leggi tutto »

fekam

Il krav maga-Kapap (combattimento corpo a corpo è difesa reale) è un sistema di tecniche di combattimento e sopravvivenza nato in Israele nella prima metà del XX secolo grazie ad un ufficiale dell'esercito, esperto in tecniche di lotta occidentali, Imi Lichtenfeld.

La parola krav maga, significa letteralmente "combattimento con contatto".leggi tutto »

  • Per Orari
    rivolgersi
    alla segreteria
fekam

Cerca il tuo l’angolo di benessere. Puoi sfruttare l’enorme potenziale dei piccoli attrezzi funzionali: l’allenamento del futuro, permettendo cosi la possibilità di usufruire di servizi ad altissimo valore, tra cui: i recuperi funzionali di schiena, ginocchia e spalle e la preparazione atletica mirata di qualsiasi sport. Lezioni si svolgono in palestra (studio) confortevole, discreta ed esclusiva, affidati alle esperienze maturate in oltre 40 anni.leggi tutto »

  • Per Orari
    rivolgersi
    alla segreteria
fekam

Requisiti: unico prerequisito è la motivazione; non si tratta solo di un corso sportivo, ma un’esperienza in cui l’obiettivo della sicurezza personale va raggiunto. A chi è rivolto il corso: il corso è esclusivamente di un pubblico solo femminile. Perché scegliere: Molti pregiudizi infondati, condannano le Arti Marziali ad una sterile esibizione di forza bruta, che uniti ad un condizionamento culturale tuttora esistente, vorrebbe far distinguere tra le “cose da uomini” e le “cose da donne”, tenendo molte donne lontane dal Karate.leggi tutto »

  • Per Orari
    rivolgersi
    alla segreteria
fekam

Il Metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates) è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione posturale. leggi tutto »

  • Per Orari
    rivolgersi
    alla segreteria
fekam

Lo Yoga è una pratica mentale, di risveglio, che ci consente di mettere in comunicazione il nostro corpo con la nostra mente attraverso il pranayama.
Il Pranayama è la scienza del controllo del prana. Prana è il respiro vitale, la forza che penetra nel nostro corpo anche dove l’aria non arriva; Ayama vuol dire controllo.leggi tutto »

News dalla PALESTRA

INIZIO CORSI KARATE/DIFESA LUNEDI' 2 SETTEMBRE 2013 a S.PIETRO IN CARIANO; Verona da Ottobre

Visualizza...>>>

Inizio Corsi KRAV MAGA/DIFESA PERSONALE - ottobre 2013

Visualizza...>>>

INIZIO CORSI KUNG FU /T'AI CHI CH'UAN 3 SETTEMBRE 2013a S.PIETRO IN CARIANO; Verona da Ottobre

Visualizza...>>>

News dalla FEDERAZIONE

Nomina del capo arbitri FEKAM M° Nunzio Colella a membro della commissione arbitrale interna

Visualizza...>>>

Ottobre 2013 - Allenamenti/formazione e convocazioni squadre azzurre stagione 2013/2014

Visualizza...>>>

12 e 13 ottobre 2013 a Ginosa (Taranto)

Visualizza...>>>

13 ottobre 2013: Lombardia - Stage tecnico federale aperto a tutte le categorie con i Docenti di stile e il D.T. M° Nekoofar;

Visualizza...>>>

14/15 dicembre 2013: gara internazionale WUKF European Champions Cup (Romania - Cluj Napoca) - Squadra Nazionale FEKAM

Visualizza...>>>

Lettera Aperta del presidente

Scarica PDF »



Stage Federale Azzurrabili 26 Gennaio 2014 - San Martino in Strada (Lodi)

Visualizza...>>>

Raduno e corso nazionale arbitri - 8-9 Febbraio 2014 VERONA

Visualizza...>>>

01 e 02 Marzo 2014: 6° campionato italiano FEKAM - LODI

Visualizza...>>>

Marzo 2014: allenamenti/raduni

Visualizza...>>>

Aprile 2014: stage tecnico nazionale;

Visualizza...>>>

Maggio 2014: allenamenti/raduni;

Visualizza...>>>

11/15 giugno 2014: VERONA (Italy) :WUKF/FEKAM European Championship all ages - Squadra Nazionale FEKAM

Visualizza...>>>

15/19 ottobre 2014: POLONIA: WUKF 5° World Championship for Children, cadets, Junior - Squadra Nazionale FEKAM

Visualizza...>>>

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Messaggio:
Consenso al trattamento
dei dati
secure img
Inserisci Codice Antispam

CONTATTI & INFO

fekam Cell: 348 71 56 121
     
  Fax: 045 80 02 444
fekam e-mail: info@fekam.it
  segreteriagenerale@fekam.it  
fekam Gruppo: Fekam Club
fekam